WEBINAR OPL – LE CTU IN AMBITO FAMILIARE AI TEMPI DEL COVID: LIMITI E POSSIBILITÀ

  • by
WEBINAR 25:05

Un’esperta di deontologia, una docente universitaria specializzate in CTU per diversi tribunali e un consigliere dell’Ordine, discutono sulle CTU ai tempi del COVID-19, riportando il confronto di una comunità scientifica che si è costituita nell’associazione ACFF e interrogandosi su questioni pratiche e metodologiche.

Quali sono i cambiamenti metodologici nelle CTU ai tempi del COVID-19? Qual è l’impatto sulla valutazione sui minori e sulla valutazione della relazione genitori-bambini? Qual è l’impatto sui colloqui clinici?

Per iscriverti clicca QUI.

 

Relatori:

Valeria La Via è psicologa e psicoterapeuta di formazione psicoanalitica, specialista in Criminologia clinica. È stata consigliere dell’OPL ed è attualmente vice-presidente dell’Associazione Clinici Forensi per la Famiglie (ACFF).

Daniela Pajardi è professore Associato di Psicologia Giuridica e Psicologia Sociale all’Università di Urbino dove dirige il Centro di Ricerca e Formazione in Psicologia Giuridica. È presidente dell’Associazione Clinici Forensi per la Famiglie (ACFF).

Discussant:

Silvia Valadè è psicologa e psicoterapeuta, Ausiliario del Giudice presso il Tribunale Ordinario e il Tribunale per i Minorenni di Milano. Professore a contratto presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca dove insegna Valutazione e intervento in psicopatologia dello sviluppo. È consigliere dell’OPL.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *